Tutto sul nome MATTHIAS DAVID

Significato, origine, storia.

Il nome Matthias David è di origine ebraica e significa "dono di Dio". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli, tra cui il teologo protestante Martin Luther e l'attivista politico e pacifista tedesco Dietrich Bonhoeffer.

L'origine del nome Matthias David è antica e si ritiene che risalga al periodo biblico. Nel Nuovo Testamento, Mattia era uno degli apostoli di Gesù e venne scelto per sostituire Giuda Iscariota dopo la sua morte. Il nome David, d'altra parte, deriva dal nome ebraico Dawid e significa "dono" o "amato da Dio".

Nel corso della storia, molti uomini con il nome Matthias David hanno lasciato il loro segno nel mondo. Come già menzionato, Martin Luther è stato un importante leader religioso che ha contribuito alla Riforma protestante del XVI secolo. Dietrich Bonhoeffer, invece, è stato un attivista politico e pacifista tedesco che si oppose al regime nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.

In conclusione, il nome Matthias David ha una storia antica e ricca di significato. Deriva dall'ebraico e significa "dono di Dio", e nel corso dei secoli molte figure importanti hanno portato questo nome.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome MATTHIAS DAVID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Matthias David è stato scelto per soli due bambini in Italia nel 2023. Da quando si tengono registri ufficiali delle nascite, solo due volte il nome Matthias David è stato dato a un bambino nato in Italia. È un nome poco diffuso e poco comune tra i neonati italiani.

Variazioni del nome MATTHIAS DAVID.